Chi siamo

Perchè PerGal

PerGal rappresenta il dialogo tra traiettorie che puntano alla continua ricerca di nuove possibilità; le strade, i percorsi, le esperienze professionali e personali che si incontrano e si intrecciano.

Dallo scambio di competenze e dall’unione delle forze nasce la tenacia con cui affrontiamo le sfide professionali necessarie per il raggiungimento dei risultati.

Il logo ricorda anche la rappresentazione del DNA, proprio per evidenziare che la passione, la professionalità ed il rispetto sono parte del nostro DNA nonché del DNA di PerGal.

Ilaria e Natascia

Nel corso degli oltre vent’anni di esperienza professionale Ilaria ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito della Direzione Risorse Umane ed Organizzazione presso società multinazionali ed importanti gruppi italiani.
Inizialmente nel Gruppo Enichem (holding e Società operative) dove ha acquisito un range completo di competenze nella funzione HR (Organizzazione, Sviluppo e Formazione, Gestione e Relazioni sindacali). Ha ricoperto successivamente la posizione di Human Resources Director per strutture locali di Sales and Marketing di multinazionali quali Polaroid e Sara Lee H&Bc. In questi ruoli ha avuto quindi modo di costruire un importante network internazionale.
Conclude la sua esperienza aziendale nel ruolo di Direttore Risorse Umane e Qualità di Aci Global, società di servizi per l’auto e l’automobilista.
Nel 2013 decide di intraprendere un percorso in consulenza come Partner in una boutique di Executive Search dove ha maturato una significativa esperienza nella gestione di progetti di ricerca articolati e complessi nei principali settori industriali del mercato italiano ed avviato la BU Executive Mentoring & Organizational Assessment.
Ilaria è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pavia.

Inizia la sua attività presso una Società di Executive Search in Svizzera dove si occupa di ricerca di figure dirigenziali per l’ambito bancario/finanziario, apprendendo tecniche di assessment e valutazioni di potenziale. Successivamente svolge un’esperienza pluriennale come HR Manager in Banca del Gottardo a Lugano, dove si occupa di recruitment del personale interno, implementazione, gestione e coordinamento dei processi in ambito Human Resources.
Dal 2007 Natascia entra in Hays, multinazionale inglese di recruitment, e allarga la sua specializzazione nelle ricerche di figure di Middle e Senior Management in ambito Tax & Legal per aziende operanti in settori diversificati e per i principali Studi di Consulenza legale e fiscale.
L’ultima esperienza prima di fondare Pergal Talent Search, l’ha maturata, in qualità di Partner, all’interno di una boutique di Executive Search. Nell’ambito della sua attività il perimetro di progetti seguiti si è concentrato oltre che sulla practice Tax & Legal su tutte le funzioni di General Management sia per il mondo financial services (Private Banking, Wealth management, Commercial Banking) e della consulenza che per il mondo aziendale (Fashion & Luxury, ….)
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.